Il Dr. Steve Hunters è già in edicola con i fascicoli di Jurassic World – Alla scoperta dei Dinosauri.

Dopo la creazione del brand del Dr. Steve Hunters è nata anche la seria di fascicoli con materiale informativo e approfondimenti scientifici, con nuove avventure a fumetti.

Il Dr. Steve Hunters, si ispira a Stefano Piccini paleontologo e geologo che ha creato l’azienda GeoWorld. Azienda che opera in quattro aree di attività: giochi educativi, gioielli in pietre semipreziose, accessori d’arredamento, editoria. La linea di giochi educativi è ispirata ai temi della natura e del passato e nasce con una missione divulgativa. Fossili, gemme, minerali e dinosauri, sono i protagonisti di giochi e collezioni destinati a bambini e ragazzi.

Le 64 uscite previste del fascicolo, a partire dal 16 agosto 2015,  sono composte da 12 pagine di cui 4 interamente di fumetto. Le storie saranno composte da 24 pagine suddivise su più fascicoli.

Lo Studio RAM ha curato interamente sia la parte di scrittura dei contenuti che la parte grafica dei fascicoli oltre alla realizzazione delle storie a fumetti dalla scrittura al disegno fino alla colorazione. Allegato ai fascicoli tre scheletri di dinosauro da assemblare e collezionare.