Anche quest’anno saremo presenti al Festival internazionale di fumetto Bilbolbul a Bologna.

Quest’anno ospiteremo la mostra dei disegni di Elena Guidolin che per l’occasione pubblica il libro I SEGNI ADDOSSO, Storie di ordinaria tortura.

I segni addosso è il prodotto di un lavoro portato avanti da un gruppo di persone, nato da un’idea di Renato Sasdelli. Il libro è stato interamente curato da Studio RAM, la sceneggiatura è di Andrea Antonazzo e Becco Giallo è l’editore che ha creduto in questo progetto.

la mostra s’inaugura sabato 26 novembre alle ore 19 presso RAM Hotel via San Valentino 1F, Bologna
In mostra le tavole del libro. Tanti disegni inediti e interventi realizzati sul muro dello spazio espositivo per l’occasione. L’autrice sarà presente e dedicherà il libro.

Mentre domenica 27 novembre alle ore 16,30 presso la Feltrinelli Ravegnana saremo impegnati con la presentazione del libro. Ci saranno gli autori Elena Guidolin, Andrea Antonazzo, Renato Sasdelli Marco Ficarra del nostro studio.

Abbiamo organizzato per martedì 22 novembre con LOFT del Kinodromo l’incontro su giornalismo a fumetti dalla carta stampata al web,  Conduce: Andrea Antonazzo, Sceneggiatore di fumetti e giornalista del portale Fumettologica.
Guido Ostanel, Direttore editoriale della casa editrice Becco Giallo specializzata in graphic journalism. Matteo De Monte, Ciaj Rocchi, Autori del documentario UCCELLACCI 10 anni di Becchi Gialli e Pietro Scarnera, autore di fumetti e tra i fondatori del sito di informazione a fumetti Graphic news.
Dopo alle ore 21,15 all’Europa Cinema (di fianco al LOFT Kinodromo) segue la proiezione del documentario UCCELLACCI 10 anni di Becchi Gialli (Italia, 2016, 66′)

COSTO: 5 euro con tessera Kinodromo o AICS (entrambe si possono fare sia al LOFT che al Cinema)Associazione Culturale Kinodromo  via San Rocco 16, Bologna.