“>RAM

“>Studio RAM si occupa da oltre 25 anni di fumetto, un linguaggio che usa come strumento per i diversi servizi che offre, dalla grafica editoriale a quella dei prodotti per l’edicola, dalla videoanimazione ai giochi, dall’agenzia di fumetto, al branding. 
Ci piace seguire nel tempo e fino alla fine ogni lavoro, diventando il partner perfetto per il tuo progetto.

“>Comics Font Store

“>Possiamo offrire singoli servizi ma diamo il meglio quando possiamo creare nuovi mondi narrativi o marchi nuovi e significativi declinando gli elementi tipici del fumetto in style guide e prodotti collaterali che spaziano dall’editoria, all’edicola, al video e alla comunicazione web.

Editoria

Edicola

Video &
Comunicazione

Agenzia
Fumetto

Ricerca &
Sviluppo

“>

“>

Il mistero della scuola incantata | Album | Me contro Te | Diramix

Me contro Te sono una coppia di youtubers siciliani con più di 6 milioni di iscritti su YouTube e una community fedelissima che si riconosce nel Team Trote di Sofì e Luì e che segue i propri beniamini su diversi canali social. Il successo del brand ha portato a nuove partnership commerciali e all’allargamento dell’offerta di prodotti brandizzati per l’edicola, giocheria e back to school, offerta che è aumentata ancora dopo l’uscita dei film dei Me contro Te. 

Palestina di Joe Sacco | Mondadori Oscar Ink

Come si vive in una nazione occupata? Joe Sacco, fumettista e giornalista, lo racconta nel suo libro Palestina, che raccoglie i resoconti del suo viaggio tra il 1991 e 1992.
Il volume è un esempio di graphic journalism dove il giornalista tende a volte a scomparire dalla narrazione a favore del racconto in soggettiva della vita dei personaggi tra campi profughi, obblighi insopportabili, povertà, violenza e umiliazioni.

Monsterflex serie 4 e 5 | Diramix

Il mondo dei Monsterflex non cessa di crescere, gli allungamostri hanno infatti riscosso molto successo e il numero di creature spaventose che si possono trovare in edicola in blind bag aumenta di continuo.

March, book-trailer del volume | Mondadori Oscar INK

La fine della segregazione razziale negli USA non è stata automatica ma frutto di proteste, marce e anche scontri. John Lewis era a capo di uno dei movimenti più attivi e nel 1965 si trovò ad aprire la marcia da Selma a Montgomery, evento che si ripeté per altri anni a venire.

Elettra e la dea del ritmo | Becco Giallo

Il fumetto Elettra e la dea del ritmo pubblicato da Studio RAM e BeccoGiallo racconta l’avventura vissuta da Elettra Lamborghini tra feste scintillanti con i più famosi rapper del momento, divi di ogni tipo, maledizioni e regine del twerk.

Intervista a Emanuele Rosso

Intervista a Emanuele Rosso

Emanuele Rosso nasce a Udine nel 1982. Si trasferisce nel 2001 a Bologna, dove si laurea prima al DAMS (arte contemporanea), e poi in Lettere moderne. Da sempre appassionato di narrazione e storytelling, già in adolescenza frequenta corsi...

leggi tutto

Sei curioso e vuoi saperne di più?

Per info, dettagli e preventivi

Via San Valentino 1F,
40122 - Bologna (Italia)

   +39 051 0567386 

  info@studioram.it

“>STUDIO RAM srl di Marco Ficarra,
Marco Tamagnini & C.
P. IVA 04314560378

    

“>Privacy e cookie policy